Mi sono letto e riletto tutti i precedenti post ed ho capito a cos'è dovuto il rumore di sottofondo con wifi acceso.
Ho notato che la mia gopro hero 4 black sia con case stagno che senza emette un rumore simile ma non continuo.
Ho contattato l'assistenza gopro a cui ho sottoposto i vari video e mi ha detto che non è l'effetto elicottero ma la mia gopro è assolutamente normale e che questo rumore con wifi acceso è dovuto a, come mi ha risposto l'assistenza,:
Auto Gain Control (AGC) con un compressore a 2 bande ed un limitatore che si sintonizzano in base alla varietà dei suoni che vengono registrati nelle diverse attivitá, partendo dagli sport motoristici fino ai semplici discorsi.
A causa della natura della AGC, in generale, si può verificare l'effetto ' pompaggio ' per certi tipi di suono, soprattutto quando la fotocamera è all'interno della custodia.
Il disturbo é dovuto dal fatto che la camera sta registrando in un ambiente con un audio molto basso e pertanto l'AGC tende ad aumentare la sensibilità della ricezione del segnale al fine di ottenere la migliore qualità audio possibile.
Questa condizione, purtroppo, induce la camera a registrare anche altri tipi di frequenze, tra cui anche il segnale wifi, cosa che invece non succede quando il wifi è attivo e la fotocamera è al di fuori della custodia.
Per ottenere la migliore qualità audio in un ambiente privo di umiditá, pertanto, si consiglia di montare la camera all'interno del "The Frame" il quale lascerá esposti i microfoni all'ambiente esterno riducendo gli effetti precedentemente citati.
Io ho fatto prove con e senza custodia eppure il risultato è il medesimo.
Vi allego un link ad un video prova fatto con case stagno mi potete dare un vostro parere se è normale o meno?
https://youtu.be/CbGRJN3MBgg
Grazie mille