lo farò assolutamente allora! non l'avevo proprio presa in considerazione questa risoluzione perchè pensavo che senza apparecchi che permettessero di vedere il 4k non si notasse la differenza... ma evidentemente sbagliavo io...
per il 4k che mi consigli? come fps etc? così la provo.
Nel senso:
Resolution: 4K
Frame per second: ?
Field of view: ?
Low light ?
Spot Meter ?
Protune: ?
Withe Balance: ?
Color: GoPro color
Iso Limit ?
Sharpness ?
Ev comp ?
Oggi purtroppo dovrò impacchettarla nuovamente e aprirla solo a Natale... trattasi di regalo con anteprima
[/quote]
Con il 4K puoi usare solo i 30fps con la black. I 15fps non considerarli nemmeno se non da utilizzare come Timelapse e quindi accelerare in post produzione.
Il FOV io tengo sempre wide, poi in post puoi eventualmente croppare,eliminare il fisheye ecc.
Ho visto che parli di slowmotion, segui il nostro blog che a breve uscirà un interessante articolo appunto sugli slowmotion è sicuramente ti chiarirà un po di più le idee e ti aiuterà a scegliere il numero di fps in base alle tue esigenze.
Protune lascialo attivo solo se farai degli interventi in postproduzione sulla Color Correction ecc, altrimenti disattivalo che va più che bene lo stesso.
Per il resto segui gli ottimi consigli che ti hanno già dato Edu e Puccio.
Ah un'accortezza L Iso limite impostalo a 800..1600 son davvero troppi e nelle riprese con scarsa luce avrai una grana un po pesante e difficile da gestire poi.
Se hai altre domande siamo a disposizione
[/quote]
Ciao Alessandra e grazie moltissime per questa tua risposta, preziossima.
Non mi rimane che settare i parametri seguendo i vostri consigli e aspettare poi Natale per cominciare a sbizzarrirmi...
Resterò comunque fedelissimo a questo utilissimo forum.
Grazie ancora, a te e a tutti!