Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo utente del forum mi son presentato qui: presentazione-nuovi-utenti-f6/ciao-tutti-presento-t7845.html#p66676
Avrei alcune domande da porvi dato che ho appena acquistato una Hero 4 Black ma sono ancora molto confuso
Premetto che utilizzerò la Hero soprattutto per riprese in viaggio, foto e video su moto e in acqua.
Ho un macbook Pro retina da 13" con 8GB di ram e utilizzo GoPro studio e FinalCut Pro.
Le mie domande sono queste:
Ho provato a realizzare video a 1080, 2.7K, 4K appena scaricate sul mac copiando i file sull'ssd dalla scheda, li ho importati in goPro studio, qui nell'anteprima vedo il video scattoso e non definito, quando li converto invece per passare allo step 2, tutto va più fluido, il problema però è nell'esportazione del video!
Di solito esporto il video con l'impostazione input del file originale acquisito, ma sia i video 4K che 2.7K sulla smart TV samsung, via chiave USB non si leggono, anche se provo convertirli in MP4, MOV e 4MV con programmi tipo handbrake.
1) A questo punto credo che se il tv non è un 4K reader non leggerà mai nessun file che va oltre i 1080 giusto?
2) A che risoluzione conviene quindi riprendere i video con la GoPro?
3) Dato che vorrei video di ottima qualità, potrei riprendere in 4K e poi convertire in 1080? o questa operazione è inutile?
4) Mi converrebbe riprendere direttamente a 1080x1920? E in questo caso meglio a 30fps o 60fps?
5) Ho registrato alcuni video a 1080 e 60fps, ma la tv mi da n errore di riproduzione facendo riferimento ai 60fps che non supporta, è possibile?
6) Dopo aver ripreso alcuni video alle risoluzioni sopra trattate, ho visto che questa grande qualità non c'è in quanto i video appaiono con un effetto di sfarfallio sui contorni delle cose, forse perché e troppa la risoluzione?
7) Ho scattato alcune foto a piena risoluzione e anche qui come in tutti i video registrati di prova sempre in ottime condizioni di luce, ma aprendole in photoshop le ho viste più scarse di quelle scattate con un iPhone 6 è mai possibile?
So che vi ho chiesto davvero tanto ma ho cercato molto sul web e qui sul forum, confondendomi ancor più le idee!
Spero che qualcuno riesca a darmi delle delucidazioni!!! Grazie mille e buon anno a tutti.