Buongiorno,
Da natale sono possessore di una Hero 4 Black acquistata su Link rimosso con la quale ho registrato per lo più le mie lezioni di volo e sciate.
Le primissime registrazioni che ho effettuato non presentavano problemi: la Gopro era montata su un casco da sci e, nonostante i movimenti improvvisi e poco costanti, le registrazioni erano fluide e nitide (1080p @ 60fps, PT on, 6400 ISO, Sharpening High), anche il fatto di usare una SD non consigliata da GoPro non ha dato problemi (Una Patriot da 32Gb HC in classe 10).
Col tempo però sono sorti i primi problemi.
Le registrazioni in aereo sono di circa 30-40 minuti durante i quali la GoPro è attaccata al canopy (di vetro) con la ventosa e registra a 1080p@60fps.
Le registrazioni di oggi sono rovinate da continui (ogni 2/5 secondi) artefatti e difetti che occupano una buona parte dello schermo (in alcuni casi anche il 50%) o che si limitano a bordi di oggetti sia in movimento che fermi.
Se, fino a qualche settimana fa, i difetti erano sporadici e di piccole dimensioni, quelli di oggi sono insopportabili.
Le riprese di oggi (a differenza delle precedenti) le ho eseguite a 2.7k @60 fps con una SD della Lexar da 64Gb (quella consigliata sul sito GoPro per intenderci), stessa cosa per i video dei voli precedenti.
Io ho provato a cercare delle ipotesi e, l'unica che mi viene in mente, è il calore: la GoPro è esposta al sole costantemente e ciò ne alza la temperatura che già di per sè è alta. E' possibile che in queste condizioni sorgano tali problemi? (il case è lo Skeleton con ampliamento per BacPac). Considerate che i primi 8/9 minuti di registrazione non hanno dato problemi.
Spero possiate aiutarmi o consigliarmi riguardo a questa situazione, se avete bisogno di altre info chiedete pure che aggiungo.
Grazie
Francesco