Ciao,
la scorsa estate ho fatto delle foto e dei filmati in Corsica con la mia Hero4 Black lavorando in completo automatismo.
Purtroppo moltissimi scatti e riprese (fatti in spiagge, ore e orientamento rispetto al sole diversi) sono venuti eccessivamente sovraesposti, con i soggetti in cui i colori erano completamente "slavati". Una tristezza...
Visto che la Hero lavora a diaframma fisso e WB automatico non dovrebbe esporre correttamente grazie alla riduzione del tempo di scatto? Ho notato peraltro curiosando in rete che evidentemente il problema è assolutamente comune a molti.
Ho pensato che sia necessario un filtro NR, ma mi sembra incredibile che la Hero4 Black (soprattutto in condizioni di assoluto automatismo) non riesca a produrre colori corretti in situazioni in fondo assolutamente normali. Significherebbe che la cam non riesce ad ottenere un tempo abbastanza veloce per scattare o girare al mare d'estate e questo mi pare francamente impossibile visto il livello del prodotto.
Peraltro so che i settaggi di default delle Hero sono abbastanza "carichi" di colore e quindi ci sarebbe un motivo in più per non avere il mio problema.
Sicuramente sbaglio oppure non so qualcosa e quindi chiedo aiuto a voi che avete sicuramente più esperienza.
Grazie a chi avrà la cortesia di aiutarmi!