Così come indicato nella mia recente presentazione all'interno di questo forum, sono un appassionato di Rally, lo pratico da qualche anno e usavo fino all'altro ieri una Hero2 per gli onboard camera (sfruttando anche l'audio esterno per registrare le voci del driver e co-driver). Ora ho acquistato una Hero4 Black, con il cavo combo, un paio di batterie ecc. Ho tutto per farla funzionare e per montarla in auto MA come è facile pensare, una gara ha più prove e si articola anche in più giornate o cmq dura un'intera giornata. Ora voglio evitare di cambiare batterie ogni qualvolta mi fermo dopo una prova, e ho fatto un tes facendo funzionare la Hero4 black con un pacco batteria esterno, di quelli che si usano per i cellulari. Attenzione non ho caricato la batteria della gopro, ma l'ho fatta funzionare senza la sua batteria e l'ho alimentata con cavo usb attaccato a questo pacco batteria. Molto buono per la verità, un RavPower da 5200mAh, che ha la tecnologia iSmart che rileva la misura di corrente ottimale per una ricarica più sicura dell'apparecchio. A dire il vero avevo una grande paura di fare qualche danno, avendo la hero4 da pochissimi giorni, ma per forza di cose ho provato a collegare questo battery pack direttamente, e ho filmato per qualche minuto, non è successo nulla, la cam non si è scaldata, insomma tutto ok. Ora postando le caratteristiche del pacco batteria, qualcuno saprebbe dirmi se faccio una cosa giusta ad usarlo? Ripeto non ho intenzione di caricare la batteria, quello è normale che si possa fare, come per i cellulari, vorrei proprio alimentarla in modo che duri diverse ore senza dover stare sempre in ansia di controllare la batteria. Grazie mille
Capacity: 5200mAh - 19.2Wh
Input DC5V -2.0A
output DC5V - 2.4 A iSmart
I dati della batteria GoPro li conoscete penso