Scusate, ho visto altri post riguardanti i suggerimenti sulle SD per la gopro3 black, ma ho preferito aprire il topic perchè non ce la faccio più.
Prima di mandarla in riparazione volevo chiedere se è successo ad altri.
Non parlo di un singolo episodio, non riesco proprio a fare le riprese, non importa a quale risoluzione.
Prima che mi diate risposte banali voglio precisare che ho acquistao la prima GoPro HD nel 2010 con la quale mi sono divertito un mondo. Nel 2011 ho preso la GoPro 2, idem anche qui, nessun problema, mai.
L'anno scorso ho pensato di aggiornare la cam soprattutto per il peso ridotto e anche per le sue qualità.
In un anno sono riuscito a fare 4-5 filmati decenti, poi il tutto è diventato macchinoso e stressante.
Attualmente ho 3 micro sd e con nessuna funziona bene:
SD Sony 16 GB classe 4
SD Samsung 32 GB classe 10
SD Lexar 633x 32 GB classe 10 (95 Mb/sec)
Gli errori sono:
Spegnimenti improvvisi
Interruzione filmati
Cancellazione filmati esistenti
Blocchi improvvisi
Riavvii improvvisi
Non riconoscimento della SD (NO SD)
Errore SD (SD Err)
Ora, sul come formattare la SD, credo di averle provate tutte, in tutte le modalita e da tutti i dispositivi possibili, Mac, Windows, Android....
alle volte riparte e ovviamente il problema persiste.
Leggendo su GoPro ho notato le SD suggerite, già solo questo fatto la dice lunga sui bug presenti su questa macchinetta
cito
"Le schede microSD di classe 10 non hanno tutte la stessa velocità di scrittura dei dati. Se vuoi utilizzare la videocamera HERO3: Black Edition o HERO3+ Black Edition per riprese con le modalità video 4K, 2.7K e Protune ad alte prestazioni, ti consigliamo di utilizzare una delle seguenti schede microSD:
SanDisk Extreme 32GB microSDHC (SDSDQXL-032G)
SanDisk Extreme 64GB microSDXC (SDSDQXL-064G)
Lexar 32GB SDHC 633x (LSDMI32GBBNL633R)
Lexar 64GB SDXC 633x (LSDMI64GBBNL633R)
Lexar 32GB SDHC 600x (LSDMI32GBSBNA600R)
Lexar 64GB SDXC 600x (LSDMI64GBSBNA600R)
Delkin 32GB SDHC (DDMICROSDPRO2-32GB)
Delkin 64GB SDXC (DDMICROSDPRO264GB)
Con l'aggiornamento del software della videocamera rilasciato il 29 luglio 2013, l'uso di altre schede microSD con la videocamera HERO3: Black Edition per le riprese nelle modalità video 4K, 2.7K e Protune potrebbe causare un rallentamento del flusso di dati da 45 MB/s a 35 /MB/s."
Ora dopo aver visto la nuovissima versione della Lexar 633x ho pensato di stare a cavallo, dopo aver speso 60 euro per una sd da 32 GB mi ritrovo ad avere un mucchio di problemi.
Secondo voi è meglio provare una SanDisk Extreme 64GB microSDXC (SDSDQXL-064G) oppure mandarla in assistenza?
Grazie