Premesso e ribadito il giustissimo avvertimento del nostro "Imaginary Boy" circa la decadenza della garanzia, c'è da fare alcune considerazioni su questa modifica.
Innanzi tutto si perde la possibilità di dotare la videocamera di un case che la protegge e ne consente, tra l'altro, l'uso in immersione.
Pertanto sarebbe utilizzabile quasi esclusivamente in situazioni statiche, da sala posa o paesaggi, e non tipiche della filosofia GoPro.
Ma a che vale avere la possibilità di montare ottiche, magari fantastiche, se poi il sensore è sempre quello della nostra amata videocamera?
Con un sensore di piccole dimensioni più di tanto non puoi fare a meno di dotarlo di un obiettivo appositamente studiato per sfruttarne al massimo le caratteristiche. Ed è proprio quello che abbiamo tra le mani; la "magia" delle GoPro stà proprio nell'essere riuscita ad ottenere risultati "strabilianti" in uno spazio da accendino!!!
Invece trovo utilissimi i sistemi che permettono di aggiungere lenti (macro, filtri colorati, polarizzatori ecc...) davanti all'obiettivo del case stagno in modo da ampliare il campo di utilizzo.
Io stesso mi sono inventato un'aggiuntivo macro che uso per le riprese in immersione semplicemente incastrandolo, quando mi serve, davanti al case.