Sono diversi anni che ho la gopro 3 silver, ma l'utilizzo che ne ho fatto è sempre stato ridotto ad alcune uscite particolari in moto e un paio di volte in pista. Adesso che volevo ricominciare a usarla per benino è venuto fuori un problema al quanto fastidioso. All'inizio pensavo fosse causa del wi fi, ogni volta che lo accendevo nel giro di pochi minuti perdevo il controllo della gopro ed ero costretto a fare un reset togliendo fisicamente la batteria.
Poi mi sono accorto che anche senza wifi dopo poco iniziava a crashare, bloccandosi completamente e forzandomi al reset della batteria.
Ho cercato in rete, ed ho iniziato a spaventarmi dato il numero considerevole di persone che hanno avuto il mio stesso problema. Ho trovato trucchetti assurdi per poter ovviare al problema, ma realtà dei fatti è che quando sono uscito per accompagnare mio cognato e mi sono portato dietro la gopro, come per magia ha ricominciato a funzionare e sono anche riuscito a fargli fare l'aggiornamento. Ho comprato pure una nuova SD pensando che potesse creare problemi, così almeno era scritto sul sito ufficiale.
Morale della favola appena torno a casa ricomincia a non funzionare, prendo il termometro ad infrarossi e noto che la gopro, a 29 gradi esatti sul case vicino alla lente smette di funzoinare. La schiaffo nel frezzer, e portandola a 12 gradi funziona che una meraviglia. Mi ha sempre dato problemi, ma vissto che l'ho sempre usata in movimento e ad alte velocità credo che ci fosse una sorta di raffreddamento.
Non è possibile modificare il firmware per modificare la temperatura di reset? Se qualcuno sa dove sta il sensore di temperatura mi sarebbe di grande aiuto, in questa maniera la camera è utile solo per riprendere lo stato dei sofficini findus nel congelatore.