da Hook » 30/12/2013, 13:47
Salve a tutti. Spero che questo argomento lo stia posizionando nella giusta sezione e se così non fosse, mi si perdoni essendo un neofita del forum. Ho acquistato una Gopro Hero3 Black a inizi ottobre 2013 presso il centro ufficiale di Santa Marinella e a corredo ho acquistato contestualmente 2 SDhc della Sandisk mod. Ultra da 32 Gb, poichè al momento sprovvisti delle 64 Gb. Pregustando le molteplici riprese che avrei potuto fare a giorni dato il previsto trasferimento della mia barca a vela dalla Sardegna a Fiumicino in tre tappe (Corsica, Giglio, Fiumicino), purtroppo nei fatti, avendo percorso centinaia di miglia in condizioni avverse con mare anche molto formato, non è stato possibile effettuare queste riprese poichè la videocamera si bloccava in continuazione e bisognava ogni volta estrarla dalla custodia stagna per poi togliere la batteria per il reset. Si può intuire la difficoltà dell'operazione in mare aperto con mare poco propizio e la barca, seppur di 12 metri, sbattuta come un fuscello. Pessimo inizio per un oggettino potenzialmente eccelso al top della gamma. Dunque il primo problema, credo abbastanza grave, è stato il blocco continuo della Gopro, ma non è finita poichè ad oggi, quel poco che sono riuscito a sbirciare l'ho potuto vedere unicamente collegando direttamente le schede SD al Pc perchè la videocamera non ne vuole sapere di essere vista da ben 5 Pc diversi (2 portatili HP con Win 7; un Pc Home con Vista; un Pc Home con Win 7; un Mac Book Pro). Ho formattato le schede con i Pc e le ho formattate con la videocamera, ma continuo a vederle solo attraverso i Pc, e la Gopro, con inserita la SD vuota e formattata, ovviamente accesa, con cavetto Usb testato funzionante, non ne vuole sapere di essere rilevata. I Pc continuano a dire che è mancante di driver, i quali, cercati in tutta la rete globale, non vengono assolutamente trovati. Per quanto ho potuto dedicare alla videocamera, ho studiato tutte le vostre indicazioni sul forum e l'assistenza in generale. L'indicazione principe che viene esternata è... "in questi casi aggiorare il software alla versione 3,3,3,0..." (che nel mio caso è 3,3,2,0). Ok ma come faccio se la videocamera non viene vista da nessun Pc? Intuisco che sarò costretto a portare la Gopro all'assistenza a meno che mi si indichi qualcosa di cui ancora non sono a conoscenza, e succeda il miracolo evitandomi tutte le perdite di tempo del caso. Per correttezza faccio presente che la Gopro è settata semplicemente a 1080p e che tra le varie prove sono riuscito a farla funzionare in wireless con l'Ipad2, per quel poco che riusciva a funzionare prima dei fatidici blocchi. Grazie in anticipo per i vostri auspicati consigli.