Ciao Fredy! Anche io come te ho una Gopro 3W, non l'ho mai utilizzata nelle circostanze che ci hai descritto ma proverò comunque a darti qualche consiglio, anche se basato sull'intuito e non sull'esperienza
Innanzitutto il case che "ingombra" meno la gopro e di conseguenza il microfono è il frame, che puoi trovare qui:
Casomai non avessi voglia di spendere puoi utilizzare lo sportellino posteriore con le aperture, che dovrebbe essere incluso nella confezione GoPro.
Per quanto riguarda il lato tecnico invece dipende molto dalle condizioni di luce in cui ti troverai, o almeno io regolo i fps in base a quello. Quindi se hai più luce e magari vuoi poi fare degli slowmotion di passaggi difficili ti conviene stare sui 60 fps ed in questo caso sei vincolato a 720p. Se sei in condizioni di scarsa luminosità ti conviene stare sui 30 fps, e puoi decidere fra 1080p, 960p e 720p. La decisione della risoluzione la puoi fare in base all'ampiezza dell'inquadratura, 1080 ha un FOV (Field of View) medio, mentre 960 (4:3) e 720 (16:9) un FOV ultralargo che in parole povere vuol dire che inquadrano più cose , 720 e 960 fra loro differiscono solo per l'altezza, infatti con 960 inquadri più cose sopra e sotto (con la stessa larghezza del 720). E questi più o meno sono i consigli generali che ti darei, spero di essere stato il più chiaro possibile.
Per entrare un attimino di più nello specifico puoi cambiare modalità da NTSC a PAL per poter accedere a fps leggermente differenti (25 fps al posto di 30, 50 fps al posto di 60).
Inoltre se ti trovi in una situazione in cui tu sei in ombra e la tua band davanti a te è molto illuminata puoi attivare la funzione Spot Meter creata apposta per quelle situazioni. Detto questo il miglior modo per capire ciò che va meglio per te è fare tante prove!!
Facci poi sapere!