da FoxDie1791 » 07/08/2014, 7:54
Anche io ho una Hero3 Silver. Ecco come la uso
1080p a 30fps
Quando faccio riprese che non intendo rallentare o editare molto, quando faccio riprese "panoramiche" e quando la monto sul corpo. Questa è principalmente la maggiore utilizzata.
960p
L'ho usata qualche volta, ma è in formato 4:3. Per montare un filmato il 4:3 è un po' bruttino.
Non ho mai provato in fase di edit a convertire il 4:3 in 16:9, non so se il risultato è buono oppure no.
Se decidi di usare questa risoluzione e di montare poi le tue riprese in un montaggio, utilizza solo questa per tutta la durata delle riprese. Senno ti verrebbe un montaggio un po' stretto (4:3) e un po' largo (16:9) ed è brutto. Esperienza personale.
720p a 60fps
E' quella che uso quando ho intenzione di fare parecchio slowmotion (tipo i miei filmati di pesca).
Più sono gli fps, maggiore è la qualità dello slowmotion una volta realizzato.
PROTUNE
Il PROTUNE ti apre un mondo di possibilità in fase di edit. Se lo attivi, devi perdere del tempo quando monti il tuo filmato, specialmente sui colori. Se hai tempo e capacità, attivalo, sennò puoi risparmiare spazio e lascialo spento.
Tutto dipende se, dopo esserti sbucciato le ginocchia scendendo come un disperato su una bici giù da una montagna, oppure dopo aver strisciato la faccia sulla neve mentre impari a sciare, quello che hai ripreso lo vuoi montare ed editare. Molti filmano le vacanze e poi le rivedono così come sono con gli amici, altri (tipo io) di 10 giorni di vacanze tiro fuori un filmato unico. In base a questo, puoi scegliere le impostazioni immaginandoti come verrà montato, oppure puoi lasciare un'impostazione fissa.
Hero3 S | Hero3+ S | Hero4 B █ █ █ █
THIS IS YOUR LIFE, MAKE IT LEGENDARY.