Ho acquistato una Hero3 black edition qualche mese fa per usarla non solo per il parapendio ma anche e soprattutto per registrare le lezioni all'università, che mediamente durano dalle 2 ore alle 2 ore e 30.
Con la batteria interna originale sono arrivato al massimo ad 1ora e 40 minuti, così ho pensato di aggiungere la batteria supplementare sul dorso che prometteva di raddoppiare l'autonomia. Purtroppo mentre inizialmente arrivavo a 2 ore e 15 minuti ora sono sotto le due ore. Ho provato a collegare una terza batteria supplementare con una riserva di carica di ben 6 volte quella della batteria interna (6500mAh) ed il risultato è stato sorprendente la durata si è ridotta ulteriormente ad 1 ora e 20 minuti e la batteria "dorsale" rimaneva carica. Ho provato anche alimentando direttamente la Hero3 con questa batteria esterna ma sempre con risultati deludenti. Sembra che queste batterie originali che costano un botto se sono in ricarica (ancorché cariche) non riescono a fornire energia alla telecamera. Ho anche richiesto, una settimana fa, spiegazioni alla GoPro con una email al sito ufficiale, che a loro dire ti rispondono in 24/48 ore!!!!
Sento parlare molto bene della Hero3 black edition, io purtroppo sono molto deluso.
Se qualcuno ha lo stesso problema e l'ha risolto, sarei lieto di ascoltarlo.
P.S. è evidente che non posso sostituire le batterie con altre due cariche durante la lezione.
Cordialmente Col. LIVA dott. Osvaldo