Ciao,
Mi rifaccio vivo (dal Vietnam dove vivo attualmente) dopo ... millenni!!!
Ho un problema di batterie (riguarda la GoPro HERO 2018 ed un'altra action camera) che mi lascia perplesso ma, in questa sede, limitiamoci a GoPro:
1) se carico la batteria la medesima raggiunge rapidamente il 99% della carica ma per aggiungere l'ultimo 1% ci mette una vita, (forse non c'entra nulla ma per completezza di esposizione lo riporto),
2) nell'utilizzo pratico (ripresa) non riscontro differenze marcate col passato: l'autonomia era modesta e tale, ovviamente, è rimasta,
3) però se ripongo la batteria carica posso perdere sino al 40% della carica stessa in UNA notte (credo siano evidenti i problemi che ne discendono).
La action-cam è del 2018 (secondo semestre) ma è stata usata molto limitatamente: qualche immersione (con scafandratura), qualche giro in moto e qualche trekking in foresta (qui come prima in Africa).
Come detto riscontro un problema analogo con altra action-cam (ovvero di altra marca) il che, oltre a sembrarmi strano, mi porta a puntare l'attenzione alle condizioni ambientali del paese: umidità che arriva al 90% e caldo molto intenso anche per dieci mesi all'anno.
Potrebbe essere questa la causa di tutto quanto sopra? In caso esiste un "work-around"?
Grazie. Asiatici saluti
Francesco
PS: oppure si tratta "semplicemente" di buttare la batteria dopo, forse, alcune decine di ora di utilizzo?
Possibile succeda a due prodotti diversi nel medesimo "esatto" momento?