Buongiorno a tutti.
Sono possessore di due Hero session (la 4 per intenderci) e sto meditando di sostituirne almeno una con una stabilizzata.
Con l'uscita della 7, spero in un altro calo del prezzo della Hero/Hero 5 black e prenderne una delle due (è vero, ho letto in giro che gli hardware sono identici, la 2018 è una versione castrata della 5black e che la hero può essere hackerata, ma ho il terrore a farlo per poi trovarmi un costoso fermacarte).
L'unico utilizzo che ne farei è per fare video di paracadutismo
Considerando che:
1 - La qualità delle session 4 è più che sufficiente (eccezion fatta per lo stabilizzatore)
2 - non interessano video con risoluzioni maggiori di 1080@24fps
3 - non ho idea di cosa sia il protune
4 - del gps non me ne può fregar di meno
5 - le foto continuerei a farle con la session che va benissimo
6 - non ho necessità di avere gimball/stabilizzatori esterni (la camera è fissata sul casco e stop)
7 - i comandi vocali li disattiverei appena tirata fuori dalla scatola
8 - lo slowmotion non lo usiamo (quando andiamo piano siamo poco sotto ai 250km/h )
Escludo a priori le hero 7 white e silver perchè non hanno il display frontale che per me è fondamentale per vedere velocemente lo stato della camera. La hero 6 mi pare abbia troppi problemi. La hero 7 black ha un sacco di funzioni tanto fighe, ma per me inutili... L'unica cosa che potrebbe interessarmi, forse, è lo stabilizzatore... ma è comunque inutilmente troppo costosa per quello che dovrei farci
Ora alcune domande che potrebbero aiutarmi nella scelta:
1- la Hero 2018 scatta foto mentre fa i video? con quale frequenza? (la Hero 5 black mi pare di si, 1 foto ogni 5 secondi)
2 - gli stabilizzatori sono veramente identici? o una è meglio dell'altra? (questa è la cosa che mi interessa più di tutte, per il resto le mie session non le cambierei)
3 - la Hero 2018 scatta solo foto con intervallo a 0,5 secondi?
4 - esiste la possibilità di disattivare lo schermo lcd posteriore in modo da risparmiare batteria? (la scorsa settimana ho usato un 6 di un amico... tutte con la batteria carica e tutte hanno fatto gli stessi video... la 6 è arrivata a stento a fine giornata, peraltro non una giornata intensa... le session avevano ancora 3/4 di batteria)
5 - esiste uno schema che mette a confronto le risoluzioni delle varie camere? (ne ho trovate alcune online, ma non so se valgono per tutte) - in pratica: sulle mi session posso scegliere l'apertura del grandangolo, cosa si può fare sulle 2 che mi interessano?
quale delle due mi consigliate? perchè?
Rileggendomi, mi pare chiaro che la più adatta a me sia la Hero 2018... c'è qualcosa che mi sfugge che mi dovrebbe far propendere per la 5 Black?
Grazie, anche solo per aver letto fino a qui