Salve a tutti, mi servirebbe una vostra opinione riguardi al mio accaduto in merito ai dazi doganali acquistando tramite il sito ufficiale. Premetto che ho acquistato tramite tale sito poichè possedevo un codice sconto datomi all'EICMA del 25%.
Questo che vi riporto in seguito è parte del mio messaggio inviato al centro di assistenza/supporto del sito:
"Al momento del pagamento ho fatto un versamento tramite paypal di 295,99 euro (284,99 per la gopro scontata + 11di spedizione). Oggi ricevo due e-mail in cui viene riportata la conferma della spedizione con relativo numero di tracciabilità, inoltre vengono riportate le spese del prodotto:
- HERO4: SILVER EDITION- ADVENTURE,EUROPE 311,47 (cifra a mio parere errata poichè io ho pagato 295,99, o ci sono costi aggiuntivi non evidenziati?)
-SHIPPING COST 9.02 (se queste sono le spese di spedizione, gli 11 euro che ho già pagato al momento dell'acquisto che sono già compresi nei 295,99, a cosa sono serviti?)
-VAT 22% in EUR 70,51 (non sapevo di dover pagare anche delle tasse doganali, visto che il prodotto viene spedito dall'Olanda, paese all'interno dell' UE; e in altri miei acquisti tramite internet in paesi esteri non ho mai avuto tali spese.)
Per un totale di 391 euro"
Il messaggio che gli ho inviato era più lungo, ma questa è la parte che fa capire bene il problema, ad averlo saputo prima non avrei mai acquistato da loro nemmeno con lo sconto, senza contare che ho bruciato un anno di garanzia visto che in italia me ne avrebbero dati due.
Io avevo letto in alcuni post di questo forum e anche in altri forum che non vi erano tasse doganali.
Ci sono delle specifiche da dover comunicare al corriere o altro che voi sappiate? Se può tornare utile spediscono tramite FedEx.
Grazie dell'aiuto e consigli che mi saprete dare.