Occupandomi di video-editing... la risposta è sì
La maggior parte delle persone prende una GoPro per moda... e poi non ha gli strumenti adatti per un lavoro di post produzione adatto, ma quello è un altro discorso e vale per tante cose, specie nell'elettronica. E' come la gente che compra Reflex da 1000€ per usarle in automatico.
Io ho un amico che ha preso la GoPro Hero 3 Black nel 2012 come me e dopo due anni non aveva mai utilizzato la modalità timelapse, mai fatto scatti dinamici, slow motion e quant'altro...
Ha solo fatto video normali sott'acqua e fotografie a mo di selfie. Con una Xiaomi che all'epoca (2012) costava forse la metà della metà... poteva fare le stesse cose risparmiando un sacco di soldi.
Tu GoPro dammi la possibilità di registrare a 240fps, tanto chi vorrà fare un video semplice registrerà comunque in FULL HD (forse) a 25-30 fps
Ripeto... la cosa grave è non vedere grosse differenze con la Hero 4 (anche se per ora si sa troppo poco). Cosa mi dovrebbe spingere a comprare la Hero 5 a 500€ e non la Hero 4 che si trova
adesso a 400 e subirebbe inevitabilmente un taglio di prezzo?
il GPS? per quanto mi riguarda... sticazzi
Il touchscreen e probabilmente il monitor? questo sì... ma mi pare comunque troppo poco.