Buonasera,
possiedo una GoPro Hero+ e ho acquistato un Powerbank per le situazioni di emergenza, soprattutto in vacanza.
Vorrei sapere se posso usarlo o se viceversa rischio di rovinare la batteria della GoPro.
So che GoPro richiede 5V 1A per la ricarica della cam, ma secondo molti è importante solamente il voltaggio (5V), poiché anche a fronte di un amperaggio maggiore il caricatore erogherebbe solo quanto richiesto dalla cam.
In particolare il powerbank ha 5V e amperaggio variabile (da 1 a 2,4): con una tecnologia intelligente riconoscerebbe il dispositivo ed erogherebbe quanto richiesto (oltre ad una tecnologia che evita cortocircuiti e sovraccarichi).
C'è da dire che l'ho testato sul mini iPad e questo viene riscaldato leggermente di più rispetto al caricatore da muro (che è 5V 1A, come quello richiesto da GoPro).
Secondo voi rischio di rovinare la durata della batteria della cam? Si tratterebbe di poche ricariche all'anno, giusto in vacanza in caso di emergenza.
Ne devo comprare un altro che distingue gli output 1A e 2A oppure posso tenere questo "intelligente"?
Grazie