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Ordine su sito ufficiale Gopro una VERGOGNA! : GoPro in generale

Ordine su sito ufficiale Gopro una VERGOGNA!

Discussioni che riguardano tutti i modelli GoPro. Se dovete chiedere per un modello specifico non postate in questa sezione, ma in quella apposita.

Ordine su sito ufficiale Gopro una VERGOGNA!

Messaggioda FlavioBi » 11/09/2020, 11:14

Ciao a tutti!

Sono nuovo su questo forum ma ci tenevo a condividere con voi la mia disavventura passata a seguito dell'acquisto di una videocamera dal sito ufficiale Gopro.

Tutto inizia il 14/08 quando ho acquistato una GoPro Hero 7 black dal sito incriminato per documentare un viaggio di pesca in Svezia che ho effettuato a cavallo tra agosto e settembre.

L'ordine arriva in ritardo ma, nonostante le numerose difficoltà nel contattarli per richiedere delle spiegazioni in merito, capisco che il periodo non è dei più semplici e non procedo con lamentele ufficiali.

Qualche tempo dopo verificando sul mio CC mi rendo conto che mi è stato erroneamente addebitato per due volte l'importo dell'ordine effettuato.

Contatto immediatamente la mia Banca che mi consegna la documentazione per la contestazione, ma mi suggerisce anche, visti i lunghi tempi di elaborazione della pratica, di contattare direttamente l’esercente.

Decido dunque di procedere come suggerito richiedendo un’ulteriore chiamata dal sito e, dopo le consuete difficoltà, vengo in contatto con un'operatrice che mi chiede di mandare la documentazione a dimostrazione dell’errata transazione.

Qualche giorno dopo ricevo una mail in cui riporto testualmente: “La contatto per informarla che la sua pratica di rimborso è andata a buon fine. Se non ha ancora ricevuto la somma dovuta, questa sarà nella sua disponibilità' in pochissimi giorni lavorativi.”.

Fiducioso di aver risolto la questione parto per il viaggio per il quale avevo acquistato la GoPro.

Al mio rientro avevo completamente dimenticato l’accaduto ma, per mia fortuna, mi capita tra le mani la documentazione della contestazione, e mi viene in mente che non avevo più verificato che mi fossero effettivamente stati riaccreditati i soldi.

Dopo una nuova verifica sul mio CC mi rendo conto con enorme stupore che la cifra non mi è ancora stata riconsegnata.

Per l’ennesima volta richiedo la chiamata e, nonostante siano riportati 5 minuti come tempo di attesa della chiamata, vengo contattato ore dopo durante una importante riunione di lavoro.

Nonostante il fastidio decido di dare la priorità alla chiamata a causa dell’enorme difficoltà nel contattarli ma soprattutto per concludere il prima possibile questa tediosa situazione.

L’operatore mi dice di vedere lo scambio di mail tra me e la sua collega ma che comunque avrebbe dovuto fare degli approfondimenti con quest’ultima e con il commerciale e che dunque mi avrebbe ricontattato.

Il giorno dopo vengo richiamato durante un’altra riunione di lavoro; completamente esasperato interrompo la riunione per rispondere alla chiamata.

Lo stesso operatore del giorno prima mi comunica che a loro non risultano pendenze né doppi addebiti, e mi suggerisce di verificare nuovamente il mio saldo, ipotizzando che la cifra avrebbe potuto essermi già stata restituita ma senza che fosse visibile nella sezione movimenti (????), ed eventualmente di contattare la mia Banca.

A questo punto è esplosa la mia rabbia, ho cercato il più possibile di non prendermela con l’operatore, ma una situazione del genere non è assolutamente ammissibile.

Perché a distanza di qualche settimana la mia problematica è passata dall'essere in via di risoluzione a inesistente?

Il tutto ovviamente senza che nulla mi sia mai stato segnalato.

E se non avessi più verificato?

Ho ricontattato nuovamente la Banca dove mi hanno, ovviamente, confermato sia l’errato doppio addebito sia il mancato riaccredito della somma.

Ho già avviato la pratica di contestazione con la Banca, anche se mi fa ancora più rabbia pensare che se avessi agito in questo modo fin dall'inizio adesso, probabilmente, avrei già i miei soldi.

Vi posso assicurare di non aver mai ricevuto un trattamento tanto pessimo come cliente, e non riesco a non pensare di essere stato preso in giro in più di una situazione.

Senza contare i numerosi disagi e arrabbiature che ho dovuto passare per entrare in contatto con loro.

Non credo che acquisterò più niente sul loro sito e sconsiglio per quanto possibile a chiunque legga questo messaggio di farlo.

Scusatemi per lo sfogo ma non voglio che quello che è successo a me possa accadere a qualcun altro.

Ciao e grazie dell'attenzione,

Flavio.
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FlavioBi
 
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Re: Ordine su sito ufficiale Gopro una VERGOGNA!

Messaggioda tortaldo » 22/09/2020, 15:26

Una storia che ha dell'incredibile! : Andry :
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