Salve a tutti!
premetto che ho da poco acquistato la mia prima go pro e ne sono entusiasta...ma mi pare giusto sottolineare uno dei (pochi) difetti che ho riscontrato finora: la ricarica della batteria!!!
ebbene, tralasciamo che in dotazione non c'è neanche l'adattatore per la presa 220v (acquistabile cmq per pochi euro o riciclabile da altri apparecchi) ma miseriaccia, il cavo doveva essere corto 20cm?
cioè, in un qualsiasi pc medio fisso si rischia di vedere letteralmente PENZOLARE la videocamera!! Questo è il primo punto che mi ha fatto storcere il naso (potevano mettere almeno 40cm di cavo no?)
ma andiamo avanti; la camera non può essere ricaricata dall'alloggiamento in plastica, deve essere estratta e messa a penzoloni o appoggiata per terra (se abbaimo adattatore per presa)..e tutte le volte ho I BRIVIDI si perchè ho sempre paura che magari, per effetto del cavo in torsione mi si sbatta la lente, si graffi eet simila.
cioè inventare qualcosa di più agevole no?
e infine la terza cosa: ossia tutte le volte che ricarichiamo una batteria di riserva dobbiamo sostituire la batteria ecc...mai sentito parlare di caricatori esterni go pro? tutte le fotocamere ne sono dotate..cosi nel frattempo che la batteria si carica la nostra go pro rimane sana e salva nell'alloggiamento in plastica.
Forse esagero, ma tremo all'idea di dover caricare un giorno o l'altro la /le batteria/e fuori casa, magari in un rifugio...