Premetto che al momento l'action cam GoPro la trovo la migliore in assoluto.
Provengo dalla Hero 5 e ora sono passato alla Hero 8 e confrontata con la DJI non c'è storia...la 8 con la modalità boost riesce a fare cose che sarebbero impensabili per le concorrenti. La stabilizzazione o proprio oltre...
...però cavolo, il software fa piangere, fa pena...siamo al limite dell'insulto.
Cercando su internet mi sembra unanime che il programma Quick è probabilmente la roba più trash prodotta tra tutte le compagnie di un certo livello. E' imbarazzante, sotto tutti i punti di vista.
Non mi lamento del fatto che non ci sia possibilità di fare editing video come su un premiere, il concetto di fondo è azzeccato...video brevi e semplici per i social, per il resto ci sono altri programmi.
Peccato che non funzioni nulla:
- i video scattano e si bloccano anche su PC della nasa (e il mio non sarà della nasa ma si avvicina molto...), quando un VLC a caso li riproduce in modo ottimale.
- su due pc che uso ognuno presenta un problemi tutto particolare (nel primo non mi riconosce la gopro ma se ci carico la scheda di memoria il programma riconosce che sono video gopro e funziona tutto bene... nel secondo ogni tanto il programma proprio non si avvia ma se parte funziona tutto regolarmente). Stiamo parlando di un Dell xps nuovo di pacca pensato per lavorare con la grafica e un alienware r4 con la 1080. Non certo pc catorci.
- ho il plus, vorrei mantenere l'abbonamento, ma semplicemente caricano in modo troppo lento i video, anzi i video lunghi e pesanti probabilmente non caricano proprio, per il momento l'upload ha funzionato solo per dei piccoli video test creati con l'app per android. ...e vi assicuro che io lavoro quasi esclusivamente con materiale in cloud. Ho praticamente tutta la mia libreria salvata su onedrive e la mia linea è molto buona.
- a proposito di app per android...si possono fare editing che non ci sono sul programma da desktop (mah) sembra funzionare molto meglio, ma ha un audio lag se si ascolta l'audio con gli auricolari bluetooth (oneplus 7 pro...quindi cellulare di fascia alta).
Tra l'altro sono uno smanettone col PC, so muovermi bene coi programmi...mai visto del software scritto così male, in relazione all'importanza della società.
Sto seriamente pensando di mollare il plus e disinstallare tutto. Limitarmi ad aggiornare la gopro tramite app di android e i video li scaricherei col semplice taglia e incolla e per il resto uso premiere e il mio onedrive per salvarli nel cloud (di cui già pago lo spazio extra, posso caricare parecchia roba senza problemi...al massimo i soldi che spenderei per il plus li investirei in spazio extra su onedrive).
Al momento il plus promette spazio illimitato, peccato che non carica o carica come se si avesse un 56k...
Sono l'unico che sta avendo un'esperienza terribile coi programmi gopro?