[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
Filtri ND e comportamento gopro.. : GoPro in generale

Filtri ND e comportamento gopro..

Discussioni che riguardano tutti i modelli GoPro. Se dovete chiedere per un modello specifico non postate in questa sezione, ma in quella apposita.

Filtri ND e comportamento gopro..

Messaggioda simoxmino » 22/06/2017, 17:52

Ciao ragazzi ho un'incertezza sul comportamento della gopro quando metto davanti un filtro nd 8 o 16..

dunque... vorrei filmare in 1/100sec 1080 50fps..

se nn uso protune la gopro fa tutto da sola e nn potrò mai sapere cosa succede quando metto davanti il filtro nd..
voglio dire, abbassa solo il tempo di esposizione o alza anche gli ISO??
xkè per dire, giornata di sole, metto nd16, lo shutter speed scende a 1/200? 1/100? 1/50? capite il punto?

se uso protune posso mettere a 1/100 l'esposizione, ISO max 400 così sono sicuro che oltre i 400 nn va

sul protune purtroppo ho notato che sul firmware 2.00 della session e con ios è sparita la voce della regolazione otturatore.. ho fatto il downgrade alla 1.5 qualcosa per riaverlo : Mad :

grazie per le risposte in anticipo, vorrei proprio chiarirmi queste cose..
  • 0

simoxmino

Feedback: 0
User Newbie

Re: Filtri ND e comportamento gopro..

Messaggioda simoxmino » 23/06/2017, 9:16

Aggiungo una domanda..
gopro3, dove protune non ha nulla, se metto il filtro nd, cosa fa la gopro? abbassa i tempi o alza gli iso x compensare? : Chessygrin :
  • 0

simoxmino

Feedback: 0
User Newbie

Re: Filtri ND e comportamento gopro..

Messaggioda blaser » 23/06/2017, 12:54

ciao simoxnino .... è normale che usando dei filtri devi usare la cam in manuale e imporre i tuoi settaggi, per forza devi attivare protune, .... se lasci gli automatismi della Gopro e metti il filtro lei si adegua a quanto viene rilevato dal sensore
  • 0

Immagine
blaser
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Feedback: 983
Senior HERO
Città di residenza:

Torna a GoPro in generale