Ciao Ale e benvenuto in questa famiglia di matti
Allora...vengo subito al punto senza giri di parole:
Scordati assolutamente il discorso di velocizzare (a meno di non spaccare completamente la canzone) o di alzare o abbassare di qualche tonalita' come si faceva una volta (a meno di non volere un gruppo di criceti che cantano)!
Tutti questi metodi non funzionano piu'!
Attualmente ci sono solo due uniche vie percorribili:
1) Scegliere canzoni
Royalty Free che puoi trovare in centinaia di siti online (basta googolare)...un esempio e'
http://freemusicarchive.org/ che io uso molto in cui si trova un sacco di roba!
Royalty Free significa che puoi utilizzare il brano (i cui diritti rimarranno comunque al proprietario e non a te) senza pagare i normali diritti d'autore ma nel rispetto degli obblighi imposti dal proprietario (es. non potrai quasi mai usare un brano RF per scopi commerciali)!Con questo metodo e' comunque possibile che YouTube identifichi il brano di terze parti, avrai la notifica che stai usando un brano protetto da diritti d'autore e non potrai monetizzare il video ed in alcuni casi il video non sara' riproducibile in alcuni paesi in accordo alle regole imposte sempre dal proprietario...ma non avrai uno strike (a 3 strike ti chiudono il canale)!
2) Se proprio ti piace l'ultimo pezzo di Justin Bieber e non riesci a non pensare al tuo video senza quella musica che sembra che l'abbiano scritta apposta per il tuo video...beh allora puoi provare a cercare un
remix...ma un remix bello tosto in cui il brano e' stato talmente modificato da essere quasi un altra cosa ma conservando quelle melodie! Questo e' il metodo piu' rischioso soprattutto se vai a scegliere brani davvero famosi (tipo Justin Bieber appunto)...la probabilita' dello strike e' bassa ma la probabilita' che YouTube rilevi comunque una corrispondenza di terze parti resta molto elevata con le conseguenze esposte sopra!
Non so se gia' conosci il mio canale ma se vuoi
puoi dare un occhiata ai miei montaggi per farti un idea
->