Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una GoPro dedicata al mio futuro vlog di viaggio.
Innanzitutto qualche premessa e curiosità...
mi chiamo Michele e all'età di 36 anni ho deciso di prendermi un break dalla nostra società per vedere il mondo, scoprire me stesso e se la vita che ho fatto finora è esattamente quella che desidero nel profondo.
Nel mentre che viaggio, documento le mie avventure sul mio blog karmaecolori(punto)com
Dallo scrivere ho iniziato a sentire la necessità di raccontare anche coi video e ho fatto qualche piccolo filmato con l'iPhone 6: ovviamente guardabile, ma il risultato che mi prefiggo è tutt'altro.
Ora che sono a Milano per uno stop tecnico, vorrei acquistare una cam da portare con me e mi sono quindi addentrato in questo mondo a me finora sconosciuto, ricavandone soltanto una forte emicrania
Quali sono le mie necessità:
- leggerezza e compattezza: ho già una videocamera, ma viaggiando da backpacker e quindi molto leggero, mi rendo conto che è stato un acquisto errato. durante il giorno vorrei tenerla con me nello zaino senza appesantirlo. Giusto per capirci, uso l'iPhone come macchina fotografica proprio per non trascinarmi dietro 250g di peso in più
- ovviamente buona qualità, ma non penso di aver bisogno di video in 4K. Piuttosto sensibilità in ambienti non in piena luce
- dovrei riprendere in queste occasioni: me stesso mentre cammino, quello che vedo mentre cammino, quello che vedo mentre vado in scooter, scene in spiaggia e magari in acqua
Avevo inizialmente pensato alla Hero+LCD, ma ho visto la Hero4 Session che mi pare una buona scelta.
Che mi dite? Lo è effettivamente? Cosa manca per essere così piccola?
E riguardo alla mancanza di uno schermo LCD, è qualcosa che potrò trovare molto scomodo o potrò sopperire senza tanti sbattimenti col collegamento al mio iPhone? Quanto è immediato?
E poi, che accessori mi servono?
Grazie 1000 per l'aiuto,
Michele