Ciao a tutti sarò il piu sintetico possibile
gopro Hero3 White
La utilizzo principalmente: sott'acqua(mare/piscina/parchi acquatici/scii nautico) , snowboard, moto , fare foto.
Schermo su cui visualizzo le foto/video: 4/3 1280x1024(quindi non arrivo a 720p).
Uso la telecamera da un annetto ormai ma è giunta l'ora di farvi qualche domanda per migliorare le riprese video/immagini.
1.Io riprendo tutto a 720p a 30fps, non facendo timelapse in postproduzione non mi è chiaro perchè sprecare mb in piu che non mi servono, migliora la qualità?ho fatto diversi test ma non mi è sembrato..In post produzione uso sony vegas/pinnacle studio.
Ho provato a riprendere a 1080p sempre 30 fps ma la qualità è uguale.
Problemi:
1.In acqua le riprese non sono proprio il massimo , ho provato tante impostazioni ma nulla da fare..
2.Foto fuori dall'acqua ho notato che vengono di qualità decisamente superiore con gli smartphone....
Vorrei intanto chiedervi se sbaglio qualche cosa io nelle riprese o nel settaggio per le immagini.
Visualizzando il tutto su schermo a bassa risoluzione io non vedo il motivo del perchè sprecare megabyte ma magari tralascio qualche cosa.
Sto anche pensando di fare il salto di qualità e sono indeciso tra 3+black e 4 silver, ma vedendo tanti video sul tubo direi senza dubbio 4silver.
Solo non capisco perchè le foto sono così poco definite e "sporche" (foto fatta in mar rosso)
Conviene fare la "foto", solitamente per farle faccio timelapse con 2 secondi ogni foto(in questo modo non vengono sgranate impostandolo a meno si invece) oppure recuperarle dai video ?
Insomma un po' di consigli per ottenere il massimo e iniziare a pensare di passare alla silver4.
grazie