[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
Consiglio Impostazioni Video per l'uso che ne devo fare : GoPro in generale

Consiglio Impostazioni Video per l'uso che ne devo fare

Discussioni che riguardano tutti i modelli GoPro. Se dovete chiedere per un modello specifico non postate in questa sezione, ma in quella apposita.

Consiglio Impostazioni Video per l'uso che ne devo fare

Messaggioda farohp » 15/07/2015, 22:57

Ciao a tutti sarò il piu sintetico possibile
gopro Hero3 White
La utilizzo principalmente: sott'acqua(mare/piscina/parchi acquatici/scii nautico) , snowboard, moto , fare foto.
Schermo su cui visualizzo le foto/video: 4/3 1280x1024(quindi non arrivo a 720p).
Uso la telecamera da un annetto ormai ma è giunta l'ora di farvi qualche domanda per migliorare le riprese video/immagini.

1.Io riprendo tutto a 720p a 30fps, non facendo timelapse in postproduzione non mi è chiaro perchè sprecare mb in piu che non mi servono, migliora la qualità?ho fatto diversi test ma non mi è sembrato..In post produzione uso sony vegas/pinnacle studio.
Ho provato a riprendere a 1080p sempre 30 fps ma la qualità è uguale.

Problemi:
1.In acqua le riprese non sono proprio il massimo , ho provato tante impostazioni ma nulla da fare..
2.Foto fuori dall'acqua ho notato che vengono di qualità decisamente superiore con gli smartphone.... : Cry :

Vorrei intanto chiedervi se sbaglio qualche cosa io nelle riprese o nel settaggio per le immagini.
Visualizzando il tutto su schermo a bassa risoluzione io non vedo il motivo del perchè sprecare megabyte ma magari tralascio qualche cosa.
Sto anche pensando di fare il salto di qualità e sono indeciso tra 3+black e 4 silver, ma vedendo tanti video sul tubo direi senza dubbio 4silver.
Solo non capisco perchè le foto sono così poco definite e "sporche" (foto fatta in mar rosso)

Conviene fare la "foto", solitamente per farle faccio timelapse con 2 secondi ogni foto(in questo modo non vengono sgranate impostandolo a meno si invece) oppure recuperarle dai video ?
Insomma un po' di consigli per ottenere il massimo e iniziare a pensare di passare alla silver4.
grazie
  • 0

farohp

Feedback: 0
User Newbie

Torna a GoPro in generale