La mia prima action cam mi ha abbandonato...una Hero "base", che mi ha seguito fedelmente per mari, monti e mille avventure, l'altro giorno è caduta ed è atterrata proprio sui due "piedini" di attacco agli accessori, e uno dei due si è rotto.
ho sistemato in modo più pulito e duraturo possibile il danno, ma ho paura che con l'acqua (salmastra in questa stagione) non riesca a tenere bene. per non parlare di tutte le altre situazioni!
l'utilizzo che ne faccio io è discretamentre gravoso, oltre ad attività acquatiche, la porto con me in mountain bike nei miei giri enduro (per cui scendendo forte è abbastanza sollecitata), la uso in moto (anche fuoristrada con tutto ciò che ne consegue), la appendo in macchina (anch'essa fuoristrada...non mi piacciono le strade asfaltate, si capisce..? ), anche fuori dalla macchina!
alcuni amici mi hanno tentato con prodotti simil-GoPro dai prezzi strabilianti, ma gira e rigira l'ottica GoPro la trovo sempre migliore.
le alternative che ho in mente sono: Hero Session e Hero 3+ Black.
diciamo che già le varie funzioni wi-fi sono superflue per me, mai avuto problemi a capire cosa riprendere senza guardarlo prima, ciò che mi interessa è una buona qualità video (migliore della mia Hero) e resistenza generale (e qui temo per la Session).
la cosa che mi "tranquillizza" è che per entrambi i modelli posso cambiare la custodia in caso di impatti dannosi. non ho necessità di fare video in 2k/4k e via dicendo, già un buon 1080 a 30/60 fps è pi che sufficiente, magari qualche risoluzione con un numero di fps più alto per fare qualche slow motion potrebbe interessarmi.
pareri?