Buonasera
Sono in procinto di costruire la mia abitazione e aveva l'idea di realizzare un time lapse della costruzione.
Ho una GoPro Session e per ovviare al problemi derivanti dalla lunga durata ho pensata ad una soluzione un pò artigianale:)
Pensavo di realizzare una scatola (impermeabile in modo da evitare problemi con pioggia e umidità) all'interno della quale posizionare l'alloggiamento per la gopro e una power bank con pannellino solare in maniera da non dover cambiarla tutti i giorni.
Inoltre pensavo di fissare la "scatola" a dei sostegni fissi rialzati in maniera da poter estrarre la gopro per scaricare le foto e reinserirla senza avere modifiche nella posizione.
Essendo che il cantiere durerebbe 6/7mesi non credo di poter passare tutti i giorni, ma un giorno si ed uno no dovrei riuscire, quindi dovrei poter garantire l'alimentazione per almeno un giorno e mezzo/due. Non so se un power bank da 20000 è sufficiente per questo pensavo a quello dotato di pannellino solare che un minimo si può ricaricare. Per la memoria con foto ogni 60" una scheda da 64gb dovrebbe ampiamente bastare per due giorni.
Per poter evitare surriscaldamenti ho pensato anche che potrei inserire un secondo power bank con collegata una ventolina (classica da pc) che faccia girare un po' di aria aspirandola dall'esterno (per evitare problemi di condensa l'aria girerebbe in un'intercapedine posta tra gopro e power bank). Pensavo inoltre di rivestire la scatole esternamente in materiale scuro in maniera da schermare il tutto dai raggi solari (logicamente non la zona del pannello solare).
Forse così non è particolarmente chiaro, al massimo posso fare un disegno per esemplificarlo meglio.
Cosa ne pensate intanto?
Ciao
Giulio