Ciao ragazzi!Questo che vi posto è un tutorial(scusate per l'audio,devo comprare un microfono nuovo )
E' utilissimo soprattutto per le foto sott'acqua!Fidatevi,io lo uso in continuo con tutte le foto,soprattutto con la gopro.
Sul mio sito ho messo anche le foto comunque vi posto la guida anche scritta se non volete vedere il video:
Se avete delle foto che sono spente,ma con una bella inquadratura,prima di rimuoverle dal PC provate ad utilizzare il viraggio HDR!
Aprite Adobe Photoshop,clickate su File-Apri(selezionate la/le vostra/e foto).
Invece di provare a utilizzare il solito contrasto/luminosità o saturazione,andate su Immagine-Regolazioni-Viraggio HDR
Si aprirà quindi una nuova finestra con diversi comandi,e già la vostra foto sarà notevolmente migliorata.
Ora,analizziamo singolarmente questi comandi:
Partiamo dall'ultimo.
Saturazione:Come ben sapete serve per "aumentare" o "diminuire" i colori,quindi se lo portiamo al minimo l'immagine diventerà in bianco e nero mentre se lo portiamo al massimo sarà con i colori sparati.
Vividezza:Molto simile alla saturazione ma è meno invasivo
Ombra e Luce:Gestiscono rispettivamente le zone d'ombra e di luce,pertanto aumentando o diminuendo questi valori gestirete l'illuminazione nelle zone scure o luminose.
Dettagli:Aumenta o diminuisce i dettagli,nelle foto sott'acqua questo filtro è essenziale!
Esposizione e Gamma:Gestiscono la luminosità e la luminanza.
Raggio e intensità:Gestiscono tutti i filtri precedentemente elencati.
Questo effetto è molto utile,ma ricordatevi di non usarlo nelle foto buie o notturne altrimente avrete un effetto a dir poco osceno!