Torna con l'ottava edizione il Rally Day della Romagna Eventi a Forlì
„
E' stato presentato l’8° Rally Day della Romagna, proposto dalla Prosevent di Cesena; la gara è valevole quale quinta prova dell’ERMS Rally Cup,Serie Emilia Romagna,Marche e San Marino. Il programma prevede per sabato 7 giugno le ricognizioni del percorso dalle 12.30 alle 18,con un massimo di tre passaggi; a seguire dalle 18.30 alle 21.30 le verifiche sportive presso il Grand Hotel Forlì in Via del Partigiano 22 a Forlì, seguite, dopo trenta minuti, da quelle tecniche presso “Bingo Bull”, Via Tosco-Romagnola a Castrocaro Terme.
Al termine degli adempimenti regolamentari, sfilata delle vetture partecipanti con loro posizionamento presso l’area antistante il Municipio di Castrocaro, dove resteranno sotto sorveglianza per tutta la notte. Domenica 8 giugno la partenza vera e propria del rally è prevista per le 10.45,con il palco posizionato in Via Dante Alighieri,sempre a Castrocaro; l’arrivo invece sarà a Cesenatico in Piazza Costa in riva all’Adriatico, con premiazione sul palco di arrivo. Il percorso complessivo è di 308 chilometri , comprensivo di due prove speciali da ripetersi tre volte a Dovadola-San Martino e a San Carlo in via Roversano, toccando le località di Predappio,Meldola,Borello, Cesena, sede di riordino in Via Dismano presso Mosaico Suite e Forlimpopoli.Il Parco assistenza è a Castrocaro in Via Cantarelli. Direzione gara e sala stampa presso il Grand Hotel Forlì.
Al rally hanno aderito attualmente una cinquantina di equipaggi provenienti dal Centro Nord Italia: si segnalano nella categoria S1600 Brusori, Bonafè, Valla e Penserini ,mentre con i gruppi N saranno della partita Sbrighi e Casadei. In abbinamento si svolgerà anche una Parata non competitiva con vetture che hanno segnato la storia del rallysmo internazionale con i marchi,Abarth,Porsche,Opel e Ford
vi aspetto!!!