ecco il monitor "pocket dvr" di first person view (o PV700 da bevrc.com. Da quest'ultimo cmq scarichi il firmware).
questo il sito in cui c'è il manuale e si può vedere il contenuto della confezione e le caratteristiche:
foto che ho fatto per avere una idea di come è fatto:
monitor attaccato ai goggles (cavo che esce dal monitor in dotazione al monitor, ha un minijack da 2,5 4 poli. cavo che esce dai goggles, in dotazione ai goggles, jack classico a 4 poli da 3,5 mm):
monitor attaccato al RC (posizione scomoda, secondo me):
monitor attaccato al RC (posizione + comoda):
qua un video che ho fatto oggi, proprio per far vedere come funzia:
nota: non ha antenne integrate, io l'ho collegato ai goggles, quindi quello che si vede in sostanza è quello che si vede dai goggles.
quindi necessario mettere una ricevente+antenna nella presa "AV IN" del monitor.
nel video che ho postato, ho lasciato l'audio che è quello del file avi del monitor, non quello dall'avi della gopro.
risoluzione usata:720x576, 30 fps; registra su scheda SD.
In sostanza, 14 minuti di registrazione corrispondono a circa 8/900 mega di video (e 2 giga con la gopro, 1080 25 fps medium)
pro:
piccolissimo! utile perchè ho un minimonitor per verificare "le grandezze" quando mi tolgo i goggles o per farlo vedere ad altri, senza portarmi dietro un altro monitor...utile anche in caso di flyaway finchè le antenne dei goggles prendono...ma almeno posso rivedermi dove può essere andato!
contro: un cavo in più, anzi un doppio cavo in più da attaccare (i suoi attacchi sono dei minijack). inoltre non si può regolare la luminosità del monitor (mi sembra). forse un po' vecchiotto!
giudizio complessivo: + che discreto! 7,5 (da 1 a 10 eh)
nota: nel video ho fatto il decollo e calibrazione bussola relativamente vicino ad un cavo elettrico aereo, non il max, diciamocelo.
inoltre:Il monitorino che prima pensavo di attaccarlo sul radio in basso a dx, l'ho messo centrale, vedi foto sul prato. Si può mettere anche sulla cintura, ha un comodo portaoggetto.