Ciao, se qualcuno è interessato, posto qui un'esperienza di RMA, per la mia Zenmuse H3-3D.
Dopo una quindicina di voli, passando ad elaborare i video, mi accorgo che il gimbal non tiene l'orizzonte allineato.
Mando quindi tutto al dealer, chiamiamolo "Giobatta.it" che, celermente e collaborativamente spedisce tutto a DJI Europe.
Dopo un tempo che credo normale, 3/4 settimane mi ritorna il plico (spedito in origine l'intera scatola nera, quella con il bollino "For Phantom 2 Only", e tutto il contenuto, tranne la scheda anti-interferenza.
Molto contrariato scopro nel pacco una scatola che chiaramente non è la mia, molto rovinata e senza il bollino. Ciò mi fa subito pensare ad uno scambio di pacco, succede... La cosa è avvalorata dal fatto che al suo interno trovo solo il corpo centrale della Zenmuse, senza Piastra e senza alcuna vite, cavo 8 pin ecc. ecc.
Contatto il dealer che, stranito, si stupisce, ma, quasi come fosse colpa mia, gentilmente provvede ad integrare. Dopo qualche giorno arriva il pacchetto... la piastra non è la mia, è traforata, io non avevo quella... manca anche altro, tipo il cavo 8 pin.
Risollecito il dealer, col quale i toni si alterano leggermente, anche perché pare mettere in dubbio la mia parola e la mia buonafede. Io continuo ad essere dell'idea che ci sia stato uno scambio, senza dolo, ci mancherebbe, ma la cosa mi infastidisce. Lui sostiene che sia la mia, i seriali lo dimostrerebbero.
Arriva il terzo plico, finalmente ho tutto e posso rimontare la Zenmuse. Però... come promesso, scrivo a DJI Europe, spiegando tutto l'accaduto.
La risposta è telegrafica: la Zenmuse è una "refurbished".
A me non pare giusto che un oggetto di due mesi di vita, con un difetto riconosciuto dal produttore, sia sostituita con uno ricondizionato.
Oltre tutto senza che mi sia detto chiaramente dal dealer.
Cosa ne pensate?