da MattONE » 08/12/2015, 21:37
Codec uguale (o simile) e contenitore diverso
"Diversi dai codec cono i container, ossia i formati di file che includono al loro interno audio, video, codec ed eventuali metadati, menu, sottotitoli e informazioni varie, tutti insieme.
I container, che si possono distinguere a seconda dell'estensione di un file, "
Da manuale DJI
Supported File Formats
Video: MP4, MOV (MPEG-4 AVC/H.264)
Da wikipedia
"Un formato contenitore è un formato di file che può contenere diversi tipi di dati, compressi tramite codec audio/video. Il file contenitore è usato per identificare e disporre i differenti tipi di dati in maniera non contigua. I formati contenitori più semplici possono contenere diversi tipi di codec audio, mentre quelli più avanzati arrivano a supportare anche i codec video, sottotitoli e tag metadata."
"MP4 (contenitore audio/video standard per il formato .mp4).
MOV (contenitore video standard per Quicktime della Apple)."
"QuickTime e MPEG-4
Nel 1998, l'ISO approvò il formato QuickTime come base per lo standard MPEG-4."
"L'H.264/MPEG-4 Part 10 o AVC (da Advanced Video Coding, termine inglese che tradotto letteralmente significa "codifica video avanzata"), designazione formale ISO/IEC 14496-10 o ITU-T H.264, è un formato standard di compressione video digitale con perdita creato dal Moving Picture Experts Group.
Nel maggio 2003 è stata completata la stesura finale della prima versione dello standard, mentre nelle edizioni successive sono state aggiunte varie estensioni alle sue funzionalità."
GP3BE
Phantom 1 [SR6]
Z1-Rider GImbal
Xiaomi YI, Mobius