Ciao a tutti. Ho fatto anche io il grande passo...
Phantom 2 V2 + H3-3D + iOSD mini, eliche in carbonio 9x4.3 (non ancora montate), FPV con transmitter variabile da 200mW a 800mW e display RX-LCD5812 (credo sia un Boscam...?)
Ho montato tutto io, e per essere al primissimo lavoro di modellismo della mia vita (a quasi 41 anni) sono molto soddisfatto. Ho installato tutto dentro, tranne ovviamente il trasmettitore video.
Non l'ho ancora fatto volare perché è tardi, ma sembra tutto perfetto tranne il gimbal.
Quando accendo il Phantom, il gimbal fa la sua calibrazione e si sistema in posizione come tarato sull'app che gestisco da Mac.
Utilizzando il trim sul controller (nuovo controller con trim a rotella) il gimbal è praticamente incontrollabile. Ovviamente ho già calibrato stick, switch e trim. Sul software, ogni controller appare molto morbido ed omogeneo nel progredire sui valori, mentre il trim del gimbal passa random fra +1000 e -1000. E' come se il potenziometro del trim fosse difettoso...
Premetto che è tutto nuovo, e che ho già aggiornato tutti i firmware, tenendo il Phantom al 3.08.
Ho letto che qualcun altro ha problemi con il gimbal, anche in USA, ma non trovo soluzioni. Secondo voi può essere il controller difettoso, o è solo un problema di firmware del controller o del gimbal?
Grazie a chi leggerà e a chi risponderà...