Dunque, ieri con un po' di calma ho preso il drone e me ne sono andato in un posto quasi tranquillo a fare delle prove.
Quello che volevo testare era l'affidabilità delle batterie visto gli ultimi scherzetti relativi a quel video che mi avevate postato di MicBergsma.
in pratica ho tenuto il drone ad un metro e mezzo massimo e volando avanti ed indietro nel raggio di 30 mt solo per vedere il comportamento.
Una cosa che ho rilevato è che malgrado tutta la procedura iniziale sia stata fatta con molta accortezza (accensione del drone con radiocomando già acceso, calibrazione bussola, verifica dei satelliti...ben 10...e telefono spento) quando il drone sta ad un metro di altezza non è molto stabile sul piano orizzontale ed a volte sembra che voglia atterrare.
Certo, su un metro scendere di 50cm è la metà della distanza però non mi sembrano pochi.
A parte questo, che però mi scoccia non fidarmi troppo di fare una ripresa in avanzamento a pelo d'acqua per esempio, ho notato che una batteria, quella che non è caduta, non mi si carica più al 100%.
Malgrado sia stata ore in carica e malgrado che nella parte terminale l'abbia accesa mentre era in carica l'ultimo led ha sempre lampeggiato ed una volta montata sul drone mi dava che era al 86%.
A parte questo la batteria non ha dato problemi ed ha volato con tempi forse un pochino al di sotto della media.
L'altra batteria, quella che a primavera era caduta insieme al drone, invece parte al 100% e senza anomalie fino al 36% quando ad un certo punto il phantom comincia a lampeggiare rosso ma senza dare segni di squilibrio per 5-6 secondi forse 10 ma non ci giurerei poi comincia a scendere li dove si trovare....sulla sua verticale e senza una segnalazione sul display, ne un FS ne un GoHome.
Tenendo il joystick sinistro tutto su riprende quota ma lasciando in posizione centrale non c'è verso...lui scende dove si trova ed atterra (se trova la terra, se no ammara!!).
Che ne pensate?
Inoltre ho provato a reimpostare la home in un punto differente da quello iniziale ma senza successo.
Mi sembrava di ricordare che con la levetta di sinistra (S2?) si dovesse fare su e giu tra CL e HL fino a che il drone non blinkasse verde. E' cosi o funziona solo in modalità Phantom?
Grazie
Altra prova che ho fatto è di lasciare andare