da gugu » 01/05/2015, 23:42
ho rifatto il video oggi con la modifica dello scotch sul collegamento del gimbal alla go-pro, che lascia solo due contatti nudi.Eccolo qua, linee orizzontali bianche sparite, anche outdoor!
direi quindi tutta un'altra cosa, rispetto al precedente video! si vede poi che la gopro non viene ricaricata
Inoltre ho testato due dei tre filtri della polar-pro che mi sono arrivati, comprati su gocamera (filter 3-pack: polarizer, neutral 2 stop e neutral 3 stop).
Quindi sempre nel "nuovo video" vedete le differenze tra il polarizzatore, il due stop e la gopro nuda e cruda senza nessun filtro. (il 3 stop non l'ho messo, cmq scurisce parecchio)
Premesso che il sole c'era a sprazzi, direi che il due stop riduce quel pochino di jello che si ha col polar o senza niente sulla gopro ed in + toglie quel fastidioso gioco di ombre delle eliche controsole.
Direi che il due stop quando c'è un po' di sole, va messo sempre, almeno nel mio caso! quindi serve!
pro: filtri leggeri; in vetro; necessario il 2 stop per eliminare jello e ombre in controluce
contro: ho messo dello scotch perchè facesse da spessore, perchè c'è troppa tolleranza nell'attacco filtro-obiettivo gopro; non hanno dei contenitori/sacchettini protettivi per il trasporto.
Nota: il video per eliminare/ridurre le linee orizzontali bianche nell'fpv è qua: