da Tamata » 11/04/2015, 21:05
Ciao a tutti, sapete dirmi dove posso trovare gli esplosi del Ph2?
Mi hanno detto che sono sul sito Dji ma non li ho trovati.
Ieri ho fatto un controllo un po' più approfondito ed ho acceso il drone.
Dunque.....il gimbal l'ho ricollegato ma non da segno di vita alcuna....ora devo capire se il problema è sulla scheda oppure sul gimbal stesso.
Comunque il motore laterale è molto duro e credo che abbia preso una botta proprio da quel lato. Forse posso provare ad aprire il motore e vedere cosa è accaduto.....sempre se mi dite che il motore si può aprire senza romperlo.
Il connettore con tanto di cavo marrone scuro e marrone chiaro che è dissaldato dal punto dove ho messo la freccia dovrebbe essere la bussola.
Dove invece vedete quel rettangolo rosso c'era un connettore che è saltato e che era dentro il phantom ma che non mi risulta fosse collegato.
C'è scritto EXP.
Che cos'è?
Durante l'accensione tutti i led si accendono ad eccezione del braccio più martoriato che non da segni di vita e che è il posteriore destro ed è quello che ha un singolo led, di quattro se non vado errato, che gironzola dentro la "plafoniera".
Poi una volta che accendo il radiocomando il posteriore sinistro inizia la procedura relativa al numero dei satelliti fino ad agganciarli tutti ed a lampeggiare verde.
Gli altri due led anteriori (dx ed sx) sono spenti e non ricordo se sia normale o meno.
Accendo il monitor e leggo l'OSD e funzionano il pitch, il roll l'inclinometro e tutto il resto.
L'unica cosa è la percentuale della batteria che mi da 0% e 0 volt.
Ho pensato che fosse la batteria ma pur sostituendola con l'altra non cambia.
Tra l'altro ogni tanto flasha tra il 0V ed il valore vero, ovvero intorno ai 12V.
Ovviamente il gimbal non dando segni di vita non trasmette nulla.
Il frame ed il gimbal credo che siano da cambiare, ora cerco di capire se la scheda o il mini osd siano danneggiati al punto da convenire comprare tutto nuovo piuttosto che riparare.
Idee?
Grazie per la solidarietà!