da giaco1977 » 21/01/2017, 23:02
Credo proprio che qualcuno resterà deluso!!!
Soprattutto quelli che pensavano che il Mavic facesse video non all'altezza di gopro.
Vi confesso che durante la lunga attesa avevo visto video a destra e a manca ed ero un po' preocupato, tanti avevano problemi alla camera non a fuoco su tutta l'immagine, altri con gimbal impazzito ed altri con effetto jello molto invasivo.
Poi e' arrivato e l'unica cosa che posso dirvi e' veramente fantastico.
Prima avevo un Phantom 2 con sotto una hero4 che lavorava molto bene e per curiosita' sono andato a rivedermi i primi filmati girati originali e devo dire anche con mio stupore che la camera del mavic e' leggermente più dettagliata della hero 4, si si avete capito bene, anch'io pensavo il contrario ma sui 2 video girati entrambi in 4K a 30fps e con impostazioni standard senza protune devo dire che il mavic ha un'immagine più nitida me li sono riguardati più d'una volta su Pc e su un Samsung js9000 da 55".
Il drone e' fantastico, stabilissimo, veloce e molto agile, il gimbal fa bene il suo dovere ma se devo trovare il pelo nell'uovo, quando si vola in modalita' sport, nelle brusce frenate ed accelerazioni, fa un mezzo secondo di sobbalzo, ma a sua discolpa devo dire che in sport quando frena ed accelera si inclina parecchio, per il resto se usato in modalita' normale non ho avuto nessun tipo di problema e i video sono venuti perfetti.
Mi sento anche molto fortunato dato che in giro ho letto di persone che hanno un po' di problemi, io a parte ogni tanto l'ombra delle eliche in controsole, che avevo anche con il Phantom, non ho avuto alcun problema e giravo senza alcun filtro.
Come Monitor ho usato un iphone 6 che dal 70% di batteria e' riuscito a fare 2 batterie del mavic prima di spegnersi, penso si riesca a farne 3, poi ho provato anche un galaxy tab s2 da 8"con il quale ho avuto inizialmente qualche problemino di configurazione ma poi e' filato liscio e mi ha fatto dal100% una batteria del Mavic restando ancora al 90%.
Per il momento mi ritengo pienamete soddisfatto e non rimpiango la scelta di vendere il phantom per questo nuovo giocattolino.