Grazie per i complimenti
cercherò di rispondere a tutti per ordine.
Niente braccio bionico, solo tanta incoscienza, ormai sono 8 anni che filmiamo le nostre imprese sulla neve e solo da 2 anni abbiamo la gopro, prima giravamo tutto con i cellulari, e adesso con l'impugnatura e tutto sagomata della pole 36 mi sembra una passeggiata in confronto a tenere in mano un telefonino finché si scende.
La paradiso non è tutta aperta... purtroppo, si deve scendere per andare verso la seggiovia quella "corta", e se si guarda il bacino per l'innevamento si vede che hanno svuotato tutto; comunque fino a gennaio non hanno messo nevicate
I video a parte quello del cannone sparaneve che è stato girato in wga 240 fps il resto è stato filmato in 1080 superview a 60 fps, anche la scena del minuto 1:16, che poi è stata aggiustata con l'effetto flux.
Il resto dei slowmotion erano senza flux a causa dell'effetto gelatina, avevo fatto una prova con il flux ma sembrava un fotomontaggio e ormai avevo sistemato i video per la canzone, quindi ho eliminato il flux ma ho tenuto il slowmotion a livello troppo alto per un 60 fps, scelte di percorso.
Niente stabizzatore, non ho idea di che programma servi per farlo in post produzione (a parte youtube che me lo chiede sempre ma qui nel forum mi è stato sconsigliato) il trucco è stato mettere la gopro a testa in giù e impostare la ripresa in "down", con il braccio si riesce a stare più stabili o almeno io faccio così.
Spero di aver risposto a tutti... bene o male
a parte Pepinho perchè non conosco il termine renderizzare e quindi non saprei proprio che dirti, ma se me lo spieghi ti rispondo ben che volentieri