Non amo utilizzare le GoPro al mare quindi non ho mai pensato all'acquisto di un pole galleggiante, ho il bobber per le riprese da divertimento. Casualmente il mio vicino di lettino, ero in spiaggia, mi ha proposto una sorta di misto fra snorkeling e caccia fotografica su bassi fondali, massimo 4 metri. L'obiettivo è realizzare riprese da punti di vista diversi senza far uso di pesi così ho deciso di sviluppare un Pole Galleggiante Deformabile (visibile nel video) utilizzando materiale già in mio possesso ed un Super Pole Galleggiante Deformabile (non visibile nel video) lungo due metri che consentirà riprese a pelo di fondo per fondali sui 3 metri con assetto idrodinamico verticale (galleggia verticalmente, smorza l'effetto sali scendi del mare, consente riprese statiche in anfratti visto che la forma è "sagomabile" e la infili ovunque)
I test li ho eseguiti in due ore, necessitavo di portare a me un po' di pesci (oltre 300) che sono arrivati a mangiare cibo dalle mani.... visto che non mi piace realizzare dei corti (troppo semplice) ho fatto un collossal e vi stresserò con una brutta colonna sonora ripetitiva.
La Gopro sul petto meriterebbe uno snodo a 360 gradi in modo da avere l'inquadratura sempre in bolla, la Session sul Pole.
Che cosa ho utilizzato per realizzare i pole:
Tubo multistrato per idraulica da 20 lungo 70cm, ci fanno gli impianti idrici, schiacciata la punta ho fatto il foro per fissare il supporto GoPro, sul manico due fori per cordino, ho sigillato la parte spugnosa del multistrato con del nastro adesivo, poi ho preso una guaina termo restringente sopra il nastro e guaina per garantire la massima capacità sigillante, La guaina spugnosa non deve impregnarsi di acqua. L'interno del tubo non è sigillato per una facile pulizia, ci fai scorrere l'acqua dentro. Il super pole è più lungo, la guaina la lasci corta 70cm resterà libero il tubo bianco 130cm.
Che aggiungere.... mi sa che il Pole Evo 2 non lo compererò!