[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
Primo test Feiyu G5 - Monte Vaccaresse : Condivisione Video

Primo test Feiyu G5 - Monte Vaccaresse

Condividi i tuoi video con la Community GoPro

Primo test Feiyu G5 - Monte Vaccaresse

Messaggioda uuderzo » 13/03/2017, 14:15

Ciao a tutti.
Ieri ho voluto testare sul campo il nuovo acquisto (Feiyu G5) assieme ai filtri ND per la Hero5.
Devo dire che ogni tanto il gimbal qualche stranezza la fa (omesse dal video) ma in generale mi sento di dire che ora posso riprendere delle scene in movimento che prima non mi sarei mai sognato.

Che ne dite?

Umberto.
  • 0

uuderzo

Feedback: 7
User Newbie

Re: Primo test Feiyu G5 - Monte Vaccaresse

Messaggioda miscio01 » 14/03/2017, 14:57

bei posti e bellissime scene stabilizzate!
Dell'audio cosa mi dici? E' così drammaticamente inutilizzabile?
  • 0

miscio01

Feedback: 21
New HERO
Città di residenza:

Messaggioda uuderzo » 14/03/2017, 18:37

Grazie per il parere!

Per quanto riguarda il suono...
La risposta veloce, con la Hero5, è "il suono fa schifo". Se ci fai caso, nel video si sentono i passi della camminata su neve ma si sente anche il rumore del motore, in particolare nei cambi di direzione del panning (che tra parentesi devo trovare il sistema di rendere più morbido, mi sa che bisogna giocare con i parametri dei motori). Tra musica e camminata un po' si confonde, ma non scompare.

Poi ci sono i workaround, tipo montare la GoPro con l'obbiettivo verso il motore, attivare la modalità Wind, mettere spessorini di gommapiuma eccetera.
Puoi anche attivare il Protune Audio, processing LOW, il che ti produce file Wave con tre tracce (lo stereo ed il mono centrale) dal quale puoi tirare fuori il mono centrale che riporta solo un leggero "eco" del motore. Stranamente, entrambi i canali stereo riportano il suono motore, anche per il canale del microfono che è opposto al motore. Forse è una questione di risonanze del case. E' comunque una operazione un po' macchinosa che se hai molti clip da gestire diventa stancante. Forse la soluzione migliore è la modalità Wind, anche se il suono risulta ovattato.
In questo video avevo il Protune audio a medio, che produce un file con due canali stereo già mixati. Ovviamente me ne sono pentito una volta a casa.

Mi sembra comunque leggendo in giro che il problema del suono motore ci sia anche con altri stabilizzatori + Hero5. Tant'è che in un impeto di "spendite acuta" sono andato in cerca di una Hero4 black usata da affiancare alla 5. Devo ancora provarla con il G5 però.
  • 0

uuderzo

Feedback: 7
User Newbie

Messaggioda miscio01 » 15/03/2017, 11:41

Da quanto si legge è un problema dovuto alla sensibilità dei microfoni della H5B. Un vero peccato!
Vedrai che con la 4 non avrai alcun problema.
  • 0

miscio01

Feedback: 21
New HERO
Città di residenza:

Torna a Condivisione Video