Il mio viaggio in Kenya. Il video è lungo, circa 20 minuti, ma racconta 8 giorni di viaggio e quasi 5 ore di registrazione. Il Kenya è un paese che merita senza dubbio di essere visitato, la savana, gli spazi immensi, gli alberi enormi (i Baobab), imponenti! E poi le montagne in lontananza, l'assenza di limiti o costrizioni.
E' stato talmente emozionante ritrovarsi a tale sconfinatezza ed immensità, che non ho potuto fare a meno della macchina fotografica, era una parte integrante del mio corpo.
Ricordo perfettamente il primo ruggito di leone che mi ha fatto vibrare ogni tessuto del corpo, ero rilassato all'interno della mia camera nel campo "Red Elephant" e quei ruggiti si sono protratti per quasi tutta la notte. Infine mi sono "accontentato" di cinque elefanti a circa un metro dal limite che circondava il Red Elephant, per me è stato indimenticabile vivere la loro presenza, io ero l'estraneo.
Nel video racconto anche i momenti più drammatici, quelli che da Malindi (sede del nostro hotel) ci portava allo Tsavo East, il parco naturale. Tre ore e mezzo di strade sterrate e decine e decine di bambini che affollavano quelle vie polverose per ottenere qualche caramella, matita o quaderno dal turista del giorno. All'inizio mi veniva difficile lanciare queste cose, avrei preferito scendere dalla jeep e dargliele senza che si buttassero per terra e lottassero per ottenere qualcosa in più. Quando però ho capito che era l'unico modo per dargli qualcosa e che stavano li tutto il giorno in attesa di noi turisti, beh è stato un piacere poterli aiutare in qualche modo.
Ricordo a tutti che è il primo video "serio" che provo a fare con la GoPro, critiche e consigli sono ben accetti