Grazie per l'attenzione avuta.
Le Gopro sono fissate ai caschi ma ogniuno adotta la soluzione che preferisce, personalizzandola.
Per quanto mi riguarda, con un casco come quello bianco ho usato per un pò di mesi il solo supporto curvo originale.
Poi, giusto per sicurezza, lo stesso è stato fissato con due viti e relativi bulloncini passanti supporto e casco badando a
tenere i bulloncini all'esterno e limitando per quanto possibile la sporgenza interna delle teste delle viti (scelte quelle di tipo piatto) per evitare ferite alla testa. L'aderenza è eccellente, al punto che è prassi abbastanza comune trovare su montanti esterni delle ali degli aerei un case fissato solo con i supporti originali (e stanno su...).
Esistono supporti metallici di basso profilo ma li ho defenestrati perchè difficoltosi nel serraggio del vitone della gopro (tendenza a perdere l'inclinazione corretta della camera) e poi perchè la plastica è più facile alla rottura in caso d'emergenza.
Veniamo al video. Non ho purtroppo molta fantasia e quindi faccio quel che posso, confidando anche su innumerevoli esempi in rete (chissà perchè però sempre estremamante complessi ...). Non ho inserito nulla della parte finale perchè pensvo fosse abbastanza banale ma valuterò diversamente nel prossimo caso.
Non sono invece per niente soddisfatto del tentativo di slow motion, questa volta riuscito decisamente male (troppo scattoso) pur avendo usato il 960p 100fps. Credo di aver seguito il medesimo iter delle volte precedenti con il sw gopro ma con risultato poco brillante. Mi incasino poi ogni volta in fase di esportazione: vorrei utilizzare il sistema che mi garantisce la miglior fluidità e la minor corruzione del video ma sempre m'impiccio. E' vero che .. ad ogniuno il suo!
Grazie alla pazienza del moderatore per lo slittamento in un pò di OT ...