@Mosfet: No mi spiace. Fatto prove con la Hero4 ed essendo il sensore il medesimo mi evito una nuova delusione
@Goldmund: grazie!
Aggiorno il thread con un paio di nuovi scatti. Il primo è realizzato sempre in RAW, scattato con il controllo vocale "GoPro, Foto!". 'Na faticaccia dato che con il riverbero della grotta già a un metro di distanza farsi capire dalla GoPro è mission impossible.
Il secondo invece, per forza di cose ho dovuto farlo con un timelapse, scattando una quantità industriale di immagini sperando di beccare quella con la posa giusta
A quella distanza il comando vocale è totalmente inefficace, infatti è scattato l'acquisto del remote control.
Per le attuali limitazioni purtroppo lo scatto è stato fatto in JPeg. Una cosa che ho notato è la tendenza degli scatti JPeg a virare su tonalità verdi/magenta, mentre il medesimo scatto RAW ha colori molto più fedeli. Senza parlare della possibilità di gestire il rumore in post, cosa che permette di raggiungere compromessi più accettabili che non l'algoritmo-pialla della GoPro.
Spero vivamente che Mr. GoPro dia la possibilità di effettuare scatti RAW in night mode, sarebbe fantastico!
Ciao! Umberto