da blaser » 20/08/2015, 22:19
ti ho trovato la procedura per la scheda grafica per Premiere e After E.... purtroppo le immagini delle finestre non sono disponibili però è capibile ugualmente ...... spero ci sia anche la tua scheda!!!
La procedura per inserirla nel file è semplice come la verifica per capire se la vostra scheda video è compatibile con la suite Adobe.
Basta andare con il Prompt dei comandi nella cartella di Adobe Premiere e lanciare il programma GPUsniffer.exe
Apparirà una serie di informazioni legate alla vostra scheda video.
Questo è un esempio della mia posizione prima della modifica
Immagine
Come si può vedere dall'ultima riga la scheda non è compatibile.
A questo punto è necessario editare il file "cuda_supported_cards.txt" che è sempre dentro la cartella di Premiere.
aggiungendo il nome della vostra scheda video che supporta il CUDA.
Il nome è quello che compare dove cè la scritta name: nella quintultima riga.
Nel mio caso "GeForce GTX 660 Ti"
Attenzione che il file è sensitive case. quindi è necessario rispettare maiuscole e minuscole.
Una volta modificato il file rieseguendo il GPUSniffer appare questo.
Immagine
ora la scritta è scomparsa.
A questo punto dal pannello di controllo della GeoForce se non già presente è necessario aggiungere premiere
Immagine
e assicurarsi che nella prima voce "Accellerazione multi-schermo/GPU miste" sia impostata la voce "modalità prestazioni compatibilità"
Ultimo passaggio..
All'apertura di un nuovo progetto di premiere andare nel project Settings e assicurarsi di aver selezionato la voce "Mercury Playback Engine GPU Acceleration (CUDA)"
Immagine
per After Effects.
Il file dove aggiungere la scheda video è "raytracer_supported_cards.txt"
si trova nella cartella c:\programmi\adobe\Adobe After Effects CsX\support Files.
Anche qui è necessario aggiungere il nome della scheda video compatibile cuda.
Dopo di che andare in after effect nelle Preferences e assicurarsi che sotto la cartellina Previews vi sia selezionata la voce GPU