Ciao a tutti!!
Ecco a voi il mio rotore a 360° fatto in casa e i relativi utilizzi:
- Allora, per il supporto principale ho utilizzato un pezzo di alluminio lungo circa 8 cm, l' ho lavorato a lima nella parte inferiore per creare gli accoppiamenti con la slitta GoPro e ho praticato un foro M8 nella parte superiore per fissare il supporto "a forcella" con il cuscinetto (però sicuramente è meglio seguire le soluzioni di 19riga94,gilb763 & dane998 citate in questo post [http://www.gocamera.it/gopro-forum/accessori-supporti-home-made-f49/tutorial-rotore-360-diy-t305.html] le quali sono più efficienti e più semplici da realizzare );
- Per il supporto "a forcella" ho utilizzato gli accessori che si fissano sotto i tavoli per renderli mobili;
- ho collegato il tutto tramite un' asta sempre di alluminio lunga 137 cm e bilanciata con un contrappeso di piombo pesante quanto la mia vecchia GoPro 1 (ovvero circa 200 grammi).
...... CREDO CHE LE IMMAGINI RENDANO MEGLIO DELLA DESCRIZIONE!!!
Ora è in corso un altro progetto sempre con le stesse funzioni, ma più leggero,meno ingombrante e facile da portare in giro
Vi dico solo che anzichè chiamarsi "GoPro Rotor" si chiamerà..... GoSpin 360 !!!!! ( vi consiglio di cercarlo su qualche motore di ricerca per capirne il meccanismo e i vantaggi ) )