Saluti,
da quando ho uno stabilizzatore (Feiyu WG) sto usando molto più spesso la mia GoPro senza la protezione del case, quindi ho provato a inserire la protezione alla lente (lens cover) ma l'inserimento non è efficace perché si scontra con il pezzetto di metallo che fissa la GoPro allo stabilizzatore, infatti rimane un po' sbilenco e c'è un effetto vignettatura nelle foto, come questa d'esempio
Se vedete, in alto a destra e in basso a destra ci sono degli angolini neri che appunto è la protezione della lente sollevata dal fissaggio del gimbal quindi ho optato per una soluzione banalissima: limare la protezione
Non è che ho limato tantissimo, anche perché magari rischiavo di romperlo siccome ho usato una lima per metalli, e infatti la protezione non aderisce ancora come si vede nella foto sotto
Ma sembra che questa semplice modifica è bastata per rimuovere la vignettatura nelle foto! Ecco una foto esempio fatta appena dopo la modifica
come potete notare, non ci sono più gli angolini neri in alto a destra e in basso a destra, quindi missione compiuta
Ovviamente, mi sono cimentato in questa impresa solo perché ho una protezione dell'obiettivo patocca, non credo che mi metterei a limare quella originale o un filtro UV però, sappiate che tale modifica è fattibile, inoltre siccome ho limato un piccolo pezzetto la protezione non scivola via, bisogna però ricordarsi di inserire la protezione nel verso giusto altrimenti la vignettatura ritorna
Che ne pensate?