Allora mi sono prodigato per farmeli da solo.
Ecco gli ingredienti:
1- cavo di acciaio da 1.5 mm di diametro
2- tubi di guaina termorestringente
3- quei cosi della foto n° 3, dei quali non ricordo il nome e che servono a bloccare il cavo a cappio.
4- phon o (sarebbe meglio) phon da meccanico
5- pinze
Durata dell'operazione: circa 5 minuti.
Livello di difficoltà: Paris Hilton (in una mia peronalissima scala di valori composta da 3 punti, in cui "Paris Hilton" indica la facilità assoluta del progetto, "Giovanni Muciaccia" un livello intermedio di difficoltà e "McGyver" indica la difficoltà assoluta del progetto)
Avvertenze: i cavi di acciaio, sebbne molto sottili, sono a loro volta composti da molti filamenti di acciaio intrecciati. Alle estremità del cavo, questi fili si sfilacciano e possono facilmente penetrare nella vostra carne innocente, facendo un male boia. Quindi... attenzione. Inoltre, quando andrete a tagliare il cavo con le pinze, usate occhiali protettivi in quanto il pezzetto di cavo che taglierete, parte che è una bellezza.
La quantità di cavo da usare dipende dalle vostre esigenze. Personalmente, con 1 mt di cavo, ho fatto due cavi di due lunghezze diverse e con cappi di dimensioni diverse.
Di seguito il risultato:
Appena posso, cerco di fare un tutorial con video o foto, anche se realizzarli è veramente facile ed intuitivo.
Sicuramente molti di voi li avranno già fatti, quindi nessuna novità

Buona giornata!