Ciao, grazie al suggerimento di eduilvecchio provo a fare un tutorial di come alimentare la gopro e in modo stagno.
La mia esigenza nasceva dal fatto che faccio mototurismo a lungo raggio e l'autonomia della gopro non è sufficiente per 3/4 giorni, avrei dovuto acquistare diversi pacchi batterie, così visto che un mio amico l'aveva già realizzato presi spunto.
Necessario:
Case da 60 con sportellino grande quello per la doppia batteria.
Trapano con fresa
Saldatore a stagno
Presa Usb da saldare
Termorestringente
Un cavo Usb
Presa stagna
Tappetino da imballo
Colla
Silicone
Manualità.
Il lavoro finito è questo:
Step 1:
Prendere la presa usb e con delicatezza con ausilio di pinze piegarla a 90° verificando che le connessioni non si spostino dalla sede, tagliare 10/12 cm del cavo usb, mettere i fili a nudo e saldare il negativo e positivo (sono gli estremi)
Cosi:
Mettere il termorestringente che blocca i fili che in seguito saranno maneggiati con piu sicurezza, cosi:
Con il trapano asolare il rinforzo nel case in basso a sx, cosi
Provare ad inserire la gopro per vedere se ci sta. (Ho la gopro in assistenza e non posso fare foto)
Step successivo e tagliare il tappetino da imballo e metterci dentro i fili cosi che servirà anche per tenere la gopro ferma durante l'utilizzo.
Prendere la presa stagna e saldare il positivo negativo del restante filo, e riempire di silicone cosi
Mettere la colla tra il case ed il bicchierino della presa stagna.
Prendere il restante cavo usb e saldare la parte tagliata alla maschio della presa stagna
All'altro capo del cavo ci sarà la presa usb che sarà collegata al l'alimentatore sia da parete che mobile
Credo sia tutto, buon diverimento:roll: