Allora ! E' stato alquanto indaginoso ma ci sono riuscito.
Il primo problema è quello descritto sopra ed è stato semplice arrivare alla soluzione ( un grazie al supporto Gocamera e a quello della casa). I Removu ultimi hanno già installato l'ultimo firmware. Per farlo riconoscere invece dalla GoPro è stato più difficile.
Acceso l'R1 in modalità Wifi riusciva ad individuare l'SSDI della videocamera ma non riuscivo ad andare alla pagina successiva per la password. L'ultimo "disperato" tentativo che ha avuto l'esito sperato è stato quello di eliminare il nome SSDI e password dall'IPOD 5 che feci a suo tempo. Si perchè per poter procedere è fondamentale per prima cosa far riconoscere il Removu allo smartphone che gli ha assegna il nome SSDI e password.Per farlo bisogna andare nella configurazione dell'App GoPro,l'SSDI e la propria password li assegni da qui,andare al nome della rete wifi e nel mio caso riassegnare nome e password.Non so per quale motivo ma così sono riuscito a fare il pairing. Una altra cosa che potrebbe capitarvi .come è stato detto anche più sopra al primo abbinamento potrebbe non andare tutto liscio ,a me per es. è uscito " Preview not supported" ,mi è venuto un colpo,perchè è lo stesso che mi compare nell'app su IPOD 5 che non mi lascia vedere quello che filmo.Ma poi fino ad ora tutto OK.
Una altra cosa anche essa misteriosa ,per poter accedere alla pagina successiva per la digitazione della Password di min 8 caratteri della SSDI ,la prima volta, e solo la prima ,ho dovuto premere in rapida successione due volte il tasto rosso,le altre volte invece è bastato una sola volta.
E' troppo presto per dare un giudizio ,ma la risoluzione mi sembra discreta ,ci sono due possibilità di scelta Standard ed Eco,quest'ultima non so cosa sia ,se qualcuno può spiegarmelo andrebbe bene. Confermo il ritardo di circa 2 secondi delle immaggini.Accesso alle varie funzioni all'inizio un pò indaginoso ma poi risulta semplice.
Insomma le prime impressioni sono positive.