Ciao Ragazzi,
vi scrivo per un problemino che sto riscontrando con la mia scheda SD.
Possiedo come da oggetto una SD Sandisk Extreme da 64 GB che ho acquistato da poco perchè consigliata da GOPRO.
La settimana scorsa ricevo la GOPRO dall'assistenza dopo che l'avevo inviata per i problemi relativi all'aggiornamento del firmware (non si accendeva più se non togliendo e rimettendo la batteria). Quella che ricevo presenta di nuovo problemi, quindi anche su suggerimento dell'assistenza provo anche a formattare la mia scheda SD come da sito di sandisk:
I problemi alla Gopro inviatami dall'assistenza non si risolvono e devo inviarla di nuovo quindi.
Intanto se n'è creato 1 in più con la SD....
Ora la grana è che, se voglio che la SD mi venga riconosciuta dalla GOPRO devo riprocedere alla formattazione interna alla camera (altrimenti compare la scritta SD ERR) e fin qui il "problema" non si pone.
A questo punto scatto foto (con una gopro prestatami da un amico) e quando inserisco l'SD nell'adattatore e la colleco al pc mi dice che "è necessario formattare il disco nell'unita G per poterlo utilizzare". Ma perderei tutte le foto!
Quindi tramite USB riesco a collegare macchina al pc e recupero le foto.
Ma come devo fare? Ogni volta devo fare questo procedimento e sperare che le mie foto siano recuperabili collegando la macchina al PC?
Possibile che venga consigliata una SD che da questi problemi?
Qualcuno che ha risolto?
Ho windows 7 professional..
grazie!